Skip to main content
La visita comprende un’indagine approfondita su abitudini e condizioni fisiche, l’elaborazione di una dieta personalizzata e la consegna della stessa di persona o via mail. Dopo la prima visita è possibile usufruire di visite di controllo, utili per giudicare i cambiamenti corporei nel tempo.
I costi comprendono anche assistenza via mail (in qualsiasi momento) o telefono per affrontare al meglio il percorso e eventuali modifiche alla dieta.
Di seguito tutte le informazioni utili per capire le modalità e i costi della visita nel dettaglio

La prima visita

Nella prima visita si prenderanno informazioni importanti per conoscere il vostro stato attuale:
  1. intervista sulle abitudini alimentari
  2. annotazione dello stato di salute valutato dal medico
  3. annotazione di eventuali farmaci o terapie e dei risultati degli esami del sangue
  4. peso e altezza
  5. circonferenze
  6. valutazione impedenziometrica (clicca per sapere di cosa si tratta) o stima della composizione corporea con equazioni predittive
Questo per avere un’idea delle vostre abitudini alimentari e degli obiettivi da raggiungere.
L’appuntamento durerà circa un’ora e mezza.
Se la dieta è consegnata via mail, le spiegazioni saranno scritte e rimango a disposizione fin da subito tramite mail o telefono per eventuali dubbi.
In caso di particolari situazioni, la dieta potrà essere consegnata una settimana dopo l’appuntamento, di persona. In questo caso il primo appuntamento durerà un’ora, il secondo circa mezz’ora.

Le visite di controllo

Ulteriori viste di controllo, non obbligatorie ma fortemente consigliate, potranno essere fissate dopo altre tre o quattro settimane, per verificare l’andamento della dieta, della variazione della composizione corporea e del percorso di cambiamento delle abitudini alimentari, sempre comunque previo appuntamento. È possibile anche prenotare i controlli a gruppi di tre con il pacchetto 3 controlli.
Ogni visita di controllo dura circa mezz’ora.

Educazione alimentare

In questo tipo di appuntamento, esclusivamente online, si potrà parlare di approcci alimentari specifici, approfondire curiosità sull’alimentazione, cercare soluzioni ai propri problemi riguardanti il cibo, senza il bisogno di rilasciare una dieta specifica ma basando tutto su suggerimenti e indicazioni mirate a migliorare le abitudini. Dura circa 30 minuti.
Torna su

I prezzi della visita

La prima visita ha un prezzo di 130 euro, gli appuntamenti di controllo mensili hanno un prezzo di 60 euro ciascuno; l’educazione alimentare online ha un prezzo di 50 euro.
È inoltre disponibile il pacchetto 3 controlli, ovvero la possibilità di prenotare 3 controlli ad un costo di 150 euro invece di 180 euro, da pagare al primo controllo.

I servizi a disposizione

La dieta è personalizzata secondo le esigenze di ciascuno, con un’alimentazione corretta è infatti possibile affrontare molte condizioni diverse, ad esempio (elenco non esaustivo):
  • dieta per il sovrappeso e l’obesità
  • dieta per l’ipertensione
  • dieta per il diabete
  • dieta per il colesterolo e i trigliceridi alti
  • dieta per l’intestino irritabile
  • dieta per l’iperuricemia e la gotta
  • dieta per la gestione delle operazioni chirurgiche
  • dieta per aiutare la terapia e la prevenzione dei tumori
 Inoltre, un buon piano alimentare aiuta a gestire alcune situazioni non patologiche ma comunque delicate, ad esempio:
  • dieta in gravidanza e allattamento
  • dieta per l’infanzia e l’adolescenza
  • dieta per terza età
  • dieta vegetariana o vegana (anche in gravidanza, allattamento, infanzia, adolescenza e terza età)
Oltre questo, è garantita l’assistenza via telefono o via mail (soprattutto via mail, in quanto con un testo scritto è meno probabile il fraintendimento).
In caso ci fosse la necessità di modificare la dieta nel tempo, questo non comporterà un aumento dei costi: le modifiche alla dieta sono comprese nel servizio.

Analisi del sangue

È importante che prima della visita vengano effettuate analisi del sangue e che queste siano controllate con il medico per eventuali diagnosi. La presentazione delle analisi e delle diagnosi mediche fa sì che il lavoro di valutazione dei bisogni nutritivi sia completo.

Assenza ingiustificata agli appuntamenti

A chiunque capita di avere impegni o imprevisti, è nell’ordine naturale delle cose. Quello che chiedo è semplicemente di avvisare almeno un’ora prima (sessanta minuti), me o lo studio in cui avete prenotato l’appuntamento, anche via email se vi sembra un orario non consono ad una telefonata o se la segreteria è chiusa. In caso l’avviso arrivi in ritardo rispetto a questo limite o non arrivi affatto, una eventuale visita successiva costerà 25 euro in più.
Unica eccezione: la visita mancata fa parte del pacchetto 3 controlli, in questo caso la prima assenza non avrà conseguenze e la visita semplicemente slitterà, dalla seconda in poi verranno conteggiate come visite effettuate.