Skip to main content
Diete e alimentazione

Convenzione con la Nordic Brescia ASD

Come forse avrete notato, su questo blog si è aggiunta da qualche tempo una pagina riguardante il Nordic Walking. Da novembre sono infatti istruttore di NW affiliato alla Scuola Italiana Nordic Walking (SINW), e collaboro con l’associazione sportiva dilettantistica Nordic Brescia nell’organizzazione dei corsi.

Il Nordic Walking è uno sport non agonistico, molto semplice e poco costoso, che prevede l’uso dei bastoncini. Con la tecnica giusta (ecco a cosa serve il corso) il bastoncino da semplice accessorio diventa strumento capace di stimolare il miglioramento (psico)fisico, la spinta dei bastoncini può essere uno stimolo in più, un modo per bruciare più calorie sforzando di meno le gambe, addirittura un modo di allenarsi alternativo, complementare a molte discipline (recentemente la SINW è entrata nella Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Viste le grandi potenzialità di questo sport, capace di avvicinare al movimento le persone sedentarie grazie alla possibilità di socializzazione, allo svolgimento all’aria aperta e al coinvolgimento senza grandi traumi di molta più muscolatura rispetto al semplice camminare, ho deciso di promuoverne la diffusione. Ho stipulato una convenzione che riguarda tutti gli iscritti Nordic Brescia, dando loro uno sconto del 20% sul primo appuntamento. Al momento della prima visita, quindi, chi presenterà la tessera d’iscrizione avrà questo sconto.

In questo modo spero di promuovere una vita più attiva, che è l’aspetto complementare a una dieta sana nel miglioramento del proprio stato di benessere.

Brescia, 08 febbraio 2014
Dott. Giuliano Parpaglioni, biologo nutrizionista, Brescia, Leno e Toscolano Maderno

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.