Skip to main content
comunicazioni di servizio

Coach di Giusto Peso Per Sempre

6 Comments

  • Grezzo ha detto:

    Ciao, ho visto solo oggi il tuo interessante blog, ho visto che l'hai aperto da poco, approfitterò dei tuoi post, essendo l'alimentazione una parte importante di un maratoneta (o aspirante tale quale sono) 😉 sempre che non ti dispiaccia.

  • Prego, nessun disturbo:-) L'alimentazione per gli sportivi è tanto complessa quanto interessante (un ciclista ha bisogni diversi da un maratoneta o un calciatore, per dire), sotto questo punto di vista l'ideale sarebbe essere specializzati in questo campo. Personalmente conosco le basi, ma sicuramete approfondirò in futuro. Benvenuto, e se hai dubbi chiedi pure 🙂

  • Grezzo ha detto:

    Beh, una piccola domandina ce l'avrei, quale sarebbe secondo te la tipologia di cibo più adatta per assumere carboidrati e immagazzinare glicogeno in maniera ottimale?

  • Dipende… Se fai una corsa lunga un paio d'ore hai bisogno comunque di rifornimento durante lo sforzo, e in quel caso meglio degli zuccheri semplici. Prima dello sforzo però l'ideale sono zuccheri complessi o comunque a basso indice glicemico, perché danno un picco insulinemico più basso, e le riserve di glicogeno durano di più.

    Quando approfondirò l'argomento potrò essere molto più dettagliato, spero però di essere stato comunque utile.

  • Franca ha detto:

    Ciao Giuliano.. ho dato un'occhiata al tuo blog e mi è molto piaciuto.. Rispecchia la serietà e la professionalità che ho potuto apprezzare in te, in occasione della nostra conoscenza al corso di Giustopesopersempre dello scorso Week end. Oltre ad essere un bravo nutrizionista, sai essere coinvolgente e hai capacità dialettiche chiare e sintetiche… COMPLIMENTI E BUON LAVORO!!!

  • Caro collega, questo blog, oltre ad essere ben costruito, è utile ed interessante. Continuo a seguirti qui e su facebook! Buon lavoro!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.