Informazioni generali e policy pubblicitaria

Giuliano Parpaglioni, biologo nutrizionista per passione, vivo e lavoro a Brescia.

L'alimentazione è uno degli aspetti più importanti per una vita in salute, credo che l'aiuto di un professionista sia necessario per molti e utile a tutti quelli che decidono di migliorare il proprio stato. Per questo motivo ho scelto questo mestiere: come biologo mi occupo di educazione alimentare, non semplicemente di stilare una dieta. Agendo sull'alimentazione si può sicuramente migliorare un ampio spettro di stati patologici, ma il fine ultimo del mio lavoro è quello di stabilizzare o migliorare lo stato di benessere di una persona, in maniera naturale e graduale. La dieta correttiva (come una dieta dimagrante, ad esempio) è spesso un passo necessario di questo processo, ma temporaneo: il mio obiettivo finale con le persone che si rivolgono a me è quello di insegnare loro un nuovo modo di nutrirsi, tarato sulle loro necessità e soprattutto costante nel tempo: la parola dieta deriva dal greco diaita, che vuol dire "stile di vita", per questo non dovrebbe essere vista come una cosa negativa, piuttosto come una opportunità per conoscersi meglio e vivere meglio.

Questo blog nasce con l'idea di condividere con gli altri la corretta informazione sulla nutrizione, è un contatto diretto con tutte le persone che vorranno intervenire e chiedere informazioni più o meno specifiche riguardo l'alimentazione.

Questo blog è finanziato da me, non ho alcuno sponsor se si eccettua google adsense, il cui ricavato è attualmente trascurabile e dei cui contenuti non sono assolutamente responsabile. Sia io, sia eventuali ospiti che possono aver scritto su questo blog l'abbiamo fatto su base volontaria. Sono l'unico moderatore dei commenti, e anche questo è fatto su base volontaria.

La pubblicità su questo blog è rappresentata da Google Adsense (è un quadrato nella colonna di destra di colore più scuro rispetto allo sfondo del blog, ed è identificato dalla scritta "Annunci Google") e dai banner e antipixel posti nella pagina "Link esterni". Di questi, solo Google Adsense effettua a mio favore un pagamento in cambio di click sul banner, ma come io non posso controllare il contenuto degli sponsor mostrati da Google Adsense, così esso non può in alcun modo condizionare i miei post. I banner e antipixel sono presenti per poter dare maggior risalto al mio blog, non ricevo alcun tipo di pagamento nell'esposizione di questi banner, ne loro condizionano i miei post.

I link presenti nella pagina dei link esterni chiamati "Link interessanti" rimandano a siti a mio parere interessanti, istruttivi e utili, soprattutto riguardanti l'alimentazione, ma anche la ricerca scientifica e la corretta informazione sulla salute. Anche da loro non ricevo alcun pagamento né condizionamenti negli argomenti dei miei post.

Per ulteriori informazioni non esistate a contattarmi:
cell: 3404189393
email: g.parpaglioni@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2015