Costi e modalità della visita

Di seguito tutte le informazioni utili per capire le modalità e i costi della visita

La prima visita

La prima visita, salvo diversi accordi decisi durante l'incontro, si compone generalmente di due appuntamenti a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Nel primo appuntamento della prima visita si prenderanno informazioni importanti per conoscere il vostro stato attuale:
  1. intervista sulle abitudini alimentari
  2. annotazione dello stato di salute valutato dal medico
  3. annotazione di eventuali farmaci o terapie e dei risultati degli esami del sangue
  4. peso e altezza
  5. circonferenze
  6. valutazione impedenziometrica (clicca per sapere di cosa si tratta)
  7. adipometria (servizio momentaneamente sospeso)
Questo per avere un'idea delle vostre abitudini alimentari e degli obiettivi da raggiungere.
Questo primo appuntamento dura circa un'ora.

Lavorerò sulla vostra dieta durante la settimana che intercorre tra i due appuntamenti, per esser certo che sia la più adatta alle vostre esigenze e la consegnerò dopo una settimana, al secondo appuntamento.

In questo secondo appuntamento, oltre ad illustrare la dieta, entreremo nel dettaglio del comportamento corretto da adottare riguardo l'alimentazione, cercheremo insieme soluzioni personalizzate per fare in modo che seguire la dieta non sia un peso, piuttosto un percorso, del quale si potrà rimanere sicuramente soddisfatti.
Questo secondo appuntamento dura circa mezz'ora.
Torna su

Le visite di controllo

Ulteriori viste di controllo, non obbligatorie ma fortemente consigliate, potranno essere fissate dopo altre tre o quattro settimane, per verificare l'andamento della dieta, della variazione della composizione corporea e del percorso di cambiamento delle abitudini alimentari, sempre comunque previo appuntamento. È possibile anche prenotare i controlli a gruppi di tre con il pacchetto 3 controlli.
Ogni visita di controllo dura circa mezz'ora.
Torna su

I prezzi

La prima visita ha un prezzo di 130 euro, gli appuntamenti di controllo mensili hanno un prezzo di 60 euro ciascuno.

È inoltre disponibile il pacchetto 3 controlli, ovvero la possibilità di prenotare 3 controlli ad un costo di 150 euro invece di 180 euro, da pagare al primo controllo.
Torna su

I servizi a disposizione

La dieta è personalizzata secondo le esigenze di ciascuno, con un'alimentazione corretta è infatti possibile affrontare molte condizioni diverse, ad esempio (elenco non esaustivo):
  • dieta per il sovrappeso e l'obesità
  • dieta per l'ipertensione
  • dieta per il diabete
  • dieta per il colesterolo e i trigliceridi alti
  • dieta per l'intestino irritabile
  • dieta per l'iperuricemia e la gotta
  • dieta per la gestione delle operazioni chirurgiche
  • dieta per aiutare la terapia e la prevenzione dei tumori
 Inoltre, un buon piano alimentare aiuta a gestire alcune situazioni non patologiche ma comunque delicate, ad esempio:
  • dieta in gravidanza e allattamento
  • dieta per l'infanzia e l'adolescenza
  • dieta per terza età
  • dieta vegetariana o vegana (anche in gravidanza, allattamento, infanzia, adolescenza e terza età)
Oltre questo, è garantita l'assistenza via telefono o via mail (soprattutto via mail, in quanto con un testo scritto è meno probabile il fraintendimento).

In caso ci fosse la necessità di modificare la dieta nel tempo, questo non comporterà un aumento dei costi: le modifiche alla dieta sono comprese nel servizio.
Torna su

Analisi del sangue

È importante che prima della visita vengano effettuate analisi del sangue e che queste siano controllate con il medico per eventuali diagnosi. La presentazione delle analisi e delle diagnosi mediche fa sì che il lavoro di valutazione dei bisogni nutritivi sia completo.
Torna su

Assenza ingiustificata agli appuntamenti

A chiunque capita di avere impegni o imprevisti, è nell'ordine naturale delle cose. Quello che chiedo è semplicemente di avvisare almeno un'ora prima (sessanta minuti), me o lo studio in cui avete prenotato l'appuntamento, anche via email se vi sembra un orario non consono ad una telefonata o se la segreteria è chiusa. In caso l'avviso arrivi in ritardo rispetto a questo limite o non arrivi affatto, una eventuale visita successiva costerà 25 euro in più.

Unica eccezione: la visita mancata fa parte del pacchetto 3 controlli, in questo caso la prima assenza non avrà conseguenze e la visita semplicemente slitterà, dalla seconda in poi verranno conteggiate come visite effettuate.
Torna su

Educazione Alimentare

Ho attivato un servizio di consulenze online via skype, della durata di 15 minuti e del costo di 20 euro (pagamento via paypal). Non è possibile stilare una dieta data la mancanza di fisicità, inoltre potrei decidere di non effettuare la skype-call nei seguenti casi:
  • se la questione che si pone necessita per forza di una visita;
  • se la questione che si pone necessita di un’altra figura professionale (psicologo, medico…)
Ma se si vuole approfondire un argomento specifico, togliersi dubbi riguardanti la nutrizione e avere suggerimenti su come condurre al meglio la propria alimentazione è il servizio ideale. Per prenotare una consulenza basta cliccare qui
Torna su

Prenota una visita
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2016